KOON | Chi siamo
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KOON filosofia

PHILOSOPHY

L’originalità del guardaroba Koon si esprime nel mixare sapientemente gli aspetti vintage e lavati con quelli pregiati e formali dei capi, interamente prodotti in Italia, a Prato. È proprio sul “made in Prato” che poggia e si sviluppa la filosofia del brand.

“Koon intende valorizzare e favorire il recupero di quella cultura del tessile che da sempre caratterizza i distretti produttivi italiani, in particolare quello di Prato. Una cultura che a partire dagli aspetti tecnico-produttivi si estende al  design, all’estetica e all’arte, che sviluppa ricerca ed innovazione, che è espressione radicale del territorio ma interagisce con le frange più avanzate della creatività internazionale. Un mondo, quello del tessile italiano, oggi minacciato nei suoi aspetti strutturali da sfide complesse che ne mettono in discussione la continuità. Il progetto Koon vuole dimostrare che si può produrre in Italia, nel rispetto di una tradizione preziosa e rimanendo competitivi sui mercati internazionali.”

The uniqueness of the Koon wardrobe is fully expressed in the masterful mix of vintage and washed with sophisticated and formal effects in the garments, which are all made in Italy, in Prato. And the brand’s philosophy is indeed based on the “made in Prato”.
“Koon aims at valorising and fostering the recovery of the culture of textile that has always been a staple of the Italian manufacturing districts, especially Prato. A culture that starts from the technical/production features and extends to design, aesthetics and art, a culture that develops research and innovation and which is a radical expression of the territory but at the same time interacts with the most radical wings of international creativity. The very structure of the Italian textile industry is threatened by complex challenges that question even its very continuity. The Koon projects wished to prove that it is possible to manufacture textile in Italy, respecting precious tradition while maintaining a competitive edge on the International markets.