Koon e Joseba label, una partnership di lunga data

La relazione tra Koon e Joseba Label è una realtà oramai consolidata.
Abbiamo il privilegio di vestire molti dei loro artisti e di scambiare con Gianni Testa, il vulcanico Art Director di Joseba, idee, informazioni e visioni creative.
Ma cos’è esattamente Joseba Label?

Lo studio si trova nel centro di Roma, a soli 50 metri dalla stazione Roma San Pietro e ha una capienza di oltre 350 metri quadrati con 3 sale di registrazione, di cui una polivalente di oltre 80 metri quadrati che è adatta, oltre che per l’utilizzo standard come sala di ripresa per le orchestre, anche per allestimenti di spettacoli; vi è installato un palcoscenico flottante, per ospitare Masterclass (come nel caso di Joseba Academy), conferenze stampa, presentazioni di libri, dischi, strumenti musicali.

Lo spazio è stato arredato e rifinito con materiali di prestigio e di grandi firme per accogliere al meglio chi lo frequenta. L’insonorizzazione è stata curata da Arteacustica, azienda leader in Italia e nel mondo, e la strumentazione a disposizione è allo stato dell’arte in termini di qualità e tecnologia.

Lo studio ha vinto il prestigioso premio Musicultura e Una Voce per Amnesty International con H.E.R. (la prima cantautrice transessuale italiana che vanta collaborazioni con Battiato, Dalla, Morrisette, Teresa de Sio).

Qui sono stati prodotti i due brani di Valeria Marini, “BOOM” e “BACI STELLARI”, con i quali è stato iniziato il capodanno 2021 del Grande Fratello VIP.
E’ stato prodotto anche Federico Fashion Style con “Io sono Pazzesco” che è diventata la sigla del suo programma “Beauty bus”. 

I giovani artisti della scuderia Joseba hanno già calcato i palcoscenici di numerosi talent show, dei festival e dei Contest più famosi di Italia come The voice, Xfactor Italia e Romania, Amici di Maria De Filippi, All Togheter Now, DeeJay on stage, Castrocaro etc.

Descrivere che cos’è Joseba, è molto complesso, perché ad oggi Joseba non è solo un’ etichetta discografica frequentata da giovani artisti, ma anche da artisti di dichiarata fama tra cui Alessio Selvaggio che è stato concorrente di XFactor e All Togheter Now, Motus, attualmente vincitore di area Sanremo 2022, Giovanni Segreti Bruno, anch’egli vincitore di Area Sanremo, nonché attualmente autore del brano “ELI HALLO” prodotto da Joseba Label ed interpreto da Lorenzo Licitra (Vincitore Xfactor) e Anguun. 

Lo studio è meta di numerosi artisti che arrivano da Malta, Inghilterra e da altri paesi, pur di essere prodotti da Joseba  e i suoi producer, tra i più forti del panorama italiano, come Valerio Carboni, Piero Perlù, Marco Masini, Eugene Valente (tra gli arrangiatori di Amici di Maria De Filippi, Andy dei Blu Vertigo, Simona Molinari e altri), Vincenzo Pezzella (che collabora con Clementino, Ivan Granatino e Max d’Ambra).

 

Recentemente è stata inaugurata la loro nuova attività, Joseba Academy, scuola di alta formazione musicale sita nel cuore della capitale presso i prestigiosi studi Joseba di cui la direzione artistica è affidata al Maestro Enzo Campagnoli che quest’anno parteciperà al suo diciassettesimo Festival di Sanremo, dirigendo Lazza, uno degli artisti più in voga del momento.

La mission dell’Academy è quella di creare un punto di riferimento in Italia di alta formazione musicale, canora e discografica completa a 360 gradi.

Saranno ospiti, durante le Masterclass, artisti del calibro di Orietta Berti, Michele Bravi, Briga, Emanuel Lo, Clementino, Massimo Boldi e Luisa Corna, mentre, vi sono trattative aperte con Dargen D’amico, Serena Autieri, Mario Biondi, Piotta e tanti altri. 

Joseba sarà presente quest’anno a Sanremo 2023.

Qui il sito ufficiale di Joseba Label e il suo profilo Facebook